Sesto 25 aprile, Anpi: ringraziamenti a Paolo Vino per i fiori sulle lapidi

Ho volutamente aspettato questo pomeriggio a postare queste parole e queste foto, perché non volevo essere scortese nei confronti del presidente di ANPI Lina Calvi e ne irrispettoso nei confronti del suo ruolo e delle istituzioni. Quando Lina Calvi, mi ha coinvolto in questo bellissimo gesto di deporre un fiore su ogni lapide in ricordo delle persone morte per la Libertà, non ho esitato un minuto.

Proprio per questo motivo ringrazio di cuore Lina Calvi Presidente di ANPI. Vi assicuro che per me è stata una vera gioia e allo stesso tempo mi sono sentito investito di una grossa responsabilità nel portare un fiore su quelle lapidi.

Mi dispiace solo non essere potuto entrare nelle fabbriche. Una cosa è certa: sistemati i fiori, guardavo il tricolore e alzando gli occhi su quei nomi mi venivano dei brividi. E’ stato davvero un onore poter fare questo gesto, per un momento mi sono sentito il rappresentante di una bella comunità come la nostra Sesto San Giovanni città Medaglia d’oro al Valore Militare. W il 25 aprile, w Sesto San Giovanni, W l’Italia.