Comunicato Stampa
Andrea Malvicini, Viola Aloisio e Raffaella Polverino hanno creato un gruppo con l’intento di fare una fiaccolata in data 25.11.23 alle ore 21:00 a Sesto san Giovanni (MI) in Piazza Petazzi, contro la violenza sulle Donne.
L’idea di queste 3 cittadine è stata raccolta da numerose persone che si sono unite prontamente a questo gruppo.
Tutto ciò è stato preceduto da una richiesta ufficiale avvenuta in data 21 novembre 2023 alle ore 19.38, per una “FIACCOLATA CONTRO IL FEMMINICIDIO” inviata alla Polizia di Stato tramite PEC – “ Preavviso di pubblica manifestazione”.
– Una delle organizzatrici veniva contattata dalla sig.ra Nicoletta Pini, in qualità di Segretaria cittadina della Lega, la quale la avvertiva che il partito politico del quale fa parte aveva pensato a un’iniziativa simile, ovvero fare un evento “contro la violenza sulle Donne” lo stesso giorno, nella medesima piazza e allo stesso orario (nessuna pubblicazione è stata promossa).
Si precisa però che, come comunicato dall’Ispettore della Polizia di Stato ricevente: la PEC “Preavviso di pubblica manifestazione” per la FIACCOLATA è arrivata in Commissariato ben 12 minuti prima rispetto alla PEC inviata dalla sig.ra Pini, la quale invece chiedeva Piazza Petazzi con gazebo Lega contro il femminicidio.
Pertanto, a fronte delle risultanze fattuali, si ritiene che la piazza in parola sia esclusivamente di LIBERE e LIBERI cittadini, senza bandiere politiche.
Nessuna iniziativa politica, di nessun partito – come oltretutto affermato e ribadito dalla sig.ra Pini -, sarà tollerata in piazza Petazzi e verrà stroncata seduta stante dalle forze dell’ordine ivi presenti.
Per evitare confusione ulteriore tra gruppi, il gruppo “fiaccolata” diffida la promozione di qualsiasi iniziativa politica durante la serata del 25 novembre c.a., fatta esclusivamente con il nobile intento di dire:
“NO VIOLENZA SULLE DONNE”!
Chiunque vorrà prendere parola sarà ascoltato ma non avvalleremo nessuna iniziativa avanzata dal partito politico palesato.
Chiunque voglia unirsi a Noi in questa “battaglia” è accolto a braccia aperte, con l’entusiasmo e la lealtà che hanno permesso di creare questa meravigliosa iniziativa.