la Casa delle Associazioni e del volontariato
Giovedì 23 giugno verrà inaugurato il cantiere della Casa delle Associazioni. Appuntamento alle ore 17,00 in Piazza Oldrini
Cos’è la Casa delle Associazioni e del volontariato
E’ un luogo pensato per le associazioni iscritte all’albo comunale e per le volontarie e i volontari che vorranno vivere questo spazio per svolgere le loro attività ispirate alla solidarietà e alla cooperazione. La casa ospiterà iniziative pensate, dedicate e rivolte a tutte e tutti!
La Casa delle Associazioni e del volontariato è anche un progetto. Il progetto di costruire opportunità per le associazioni cittadine di conoscersi e realizzare iniziative insieme; il progetto di offrire uno spazio ai cittadini per incontrare risposte a specifici bisogni sociali, offerte dalle associazioni, e conoscere associazioni o progetti dove mettere a disposizione il proprio tempo e il proprio impegno di solidarietà.
Dov’è: La casa delle Associazioni si trova nell’ex sede del Quartiere 1 in Piazza Oldrini.
Chi se ne occupa: Della casa si occupa l’Assemblea delle Associazioni insieme all’Amministrazione comunale, nella figura dell’Assessora ai rapporti con gli organismi di partecipazione e l’associazionismo democratico, Rita Innocenti.
Cosa c’è da fare: Come prima cosa vanno sistemati i locali, con messa a norma degli impianti, piccole riparazione e imbiancatura degli spazi sia all’esterno che all’interno. Contemporaneamente sarà redatto insieme all’Assemblea delle Associazioni il regolamento, sottoposto poi all’approvazione del Consiglio comunale; infine il Comune pubblicherà un avviso per le associazioni che vogliono avere una postazione nella Casa.
E comunque la casa è aperta a tutte e tutti per le tantissime attività e le iniziative offerte alla città.
Il tuo mattone per la Casa delle Associazioni
Quello che adesso è più urgente è ristrutturare la Casa e renderla pronta ad accogliere tutte e tutti. Per questo l’Assemblea delle Associazioni, in collaborazione con il Comune, promuove una campagna di azionariato sociale.
Partecipa al progetto con un mattoncino!Con 10 € puoi comprare un “mattoncino” che servirà a rimettere a nuovo la Casa delle associazioni e farla diventare un luogo bello e accogliente per chi fa volontariato e per tutta la città 🙂 |
Per contribuire
sei un’associazione?
vai all’URP a prendere il blocchetto per promuovere la raccolta fondi
sei un cittadino o una cittadina?
– per info chiama l’URP al numero verde 800 304040
– per contribuire al progetto con 10 € rivolgiti a Savino Bonfanti, presidente dell’Assemblea delle Associazioni: savino.bonfanti@hotmail.it
Proloco via Don Minzoni n. 7
dal lunedì al venerdì 9-12
tel. 02 2440100
via Don Minzoni 7
In tanti hanno già dato il loro contributo
http://www.sestosg.net/sportelli/sportelloassociazioni/promuovere_iniziative/scheda/,5131