Sesto, 23/10: reinventiamo la Città

IL CENTRO SINISTRA SESTESE FA APPELLO A TUTTE LE FORZE DEMOCRATICHE, PROGRESSISTE E ANTIFASCISTE DELLA CITTÀ

Sabato 23 ottobre, dalle ore 15:30 al circolo PD di via Grandi 11 iniziamo a reinventare Sesto! La Cittadinanza è invitata.

Vogliamo dare il via a un nuovo corso per la nostra città. Siamo consapevoli di essere in tanti a voler arginare l’arroganza delle Destre xenofobe e classiste; chiamiamo quindi all’appello tutte le forze associative, sindacali e religiose ma anche i cittadini e le cittadine che vogliano portare il proprio contributo perché la Sesto San Giovanni di domani sia davvero di tutti e tutte.

Da quando nel 2017 la nostra città è passata nelle mani di una giunta a trazione leghista ha conosciuto uno dei periodi più bui della sua storia. Sesto San Giovanni è diventata una città sporca, con servizi depauperati o eliminati, senza spazi di socialità, inclusione e solidarietà ma, soprattutto, ha visto l’esperienza di rigenerazione e riqualificazione delle aree dismesse bruscamente interrotta con prospettive di modifica orientate alla speculazione e all’esclusione. Tutto questo è avvenuto in un clima di crescente odio e discriminazione nei confronti dei più fragili, in contrasto con la storia stessa della nostra città.

Siamo a pochi mesi dalle elezioni e noi crediamo che il copione non sia già scritto ma che ci sia molto lavoro da fare. Per costruire il futuro di Sesto c’è bisogno dell’aiuto di tutti coloro, singoli e/o organizzazioni, che si riconoscono nei principi storici della nostra città. Insieme possiamo dare vita a un percorso per la costruzione di un programma condiviso e all’individuazione di un candidato Sindaco comune entro le prime settimane del 2022. Sesto ha bisogno di tutti noi!

Ti aspettiamo… con greenpass e mascherina.