Il tema casa
Emergenza abitativa Faccia a faccia tra inquilini e Consiglio
– SESTO SAN GIOVANNI – UN CONSIGLIO comunale aperto sulle politiche abitative.
E’ stato fissato lunedì sera, a partire dalle 20,30.
Un appuntamento tra i più attesi soprattutto dall’Unione Inquilini e dal Comitato per il diritto alla casa, che solo pochi giorni fa hanno organizzato un corteo per la città per protestare contro gli sfratti e le mancate assegnazioni degli alloggi pubblici. La puma ora della seduta sarà lasciata proprio a sindacato e comitati, che potranno illustrare la situazione e le difficoltà vissute dalle famiglie che assistono.
TRA LE ULTIME problematicità, quelle al residence di via Puccini, dove due nuclei familiari hanno rischiato di trovarsi senza più un tetto per decisione della proprietà dello stabile.
Prima del dibattito tra consiglieri comunali, sarà dato spazio a una lunga relazione da parte dell’assessore Claudio D’Amico, che ha proprio le deleghe alle Politiche abitative e al Demanio.
Oltre alle misure sostenute per le situazioni di emergenza e alla contrazione della spesa su questo settore, l’amministrazione annuncerà gli ultimi esposti, presentati alla Procura della Repubblica, legati per lo più alle sublocazioni che venivano effettuate dall’ente negli ultimi anni per collocare le famiglie che si trovavano sotto sfratto esecutivo. La.La. -tit_org- Emergenza abitativa Faccia a faccia tra inquilini e Consiglio
Unione Inquilini Sesto San Giovanni