Sesto, 22/05: apre la tangenzialina di via Edison

Le contraddizioni si manifestano chiaramente quando si tratta di attuare un provvedimento che non parte dalla propria area politica, anche se tale provvedimento può portare benefici. Inizialmente succede che si fanno barricate e si contesta aspramente, com’è successo in questo caso, dando man forte ai cittadini non contenti della novità. I fatti dicono che la decisione, è stata espressamente voluta dalla giunta precedente al fine di migliorare la viabilità cittadina, con l’approvazione del collegamento da via Edison alle aree Falck ristrutturate. Mentre l’allora opposizione, per intenderci, ora giunta attuale, appunto contestò aspramente questa decisione. Oggi, dopo alcuni anni, la giunta che ora governa la nostra città, improvvisamente cambia opinione senza pudore e si assume i meriti di qualcosa che non si doveva fare. Mi metto anche nei panni dei cittadini che sono stati prima sostenuti nella contestazione e che ora vedono chi li ha sostenuti cambiare radicalmente e improvvisamente idea; io mi sentirei preso in giro. Oltretutto, come al solito, si prendono pure i meriti! Contraddizioni! Mario Piromallo

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 16 MAGGIO 2019 • ( 0 )

 ®  Il prossimo 22 maggio sarà aperto l’ultimo tratto della tangenzialina di via Edison, concepita come collegamento con le future aree Falck ristrutturate. E’ l’ultima parte che mancava alla congiunzione del Ring.

Una scelta delle vecchie amministrazioni di centrosinistra, fortemente contestata dagli abitanti del posto, sostenuti nella loro battaglia da forze politiche e movimenti all’epoca all’opposizione, oggi al governo della città.

Cosa abbia contribuito a fare cambiare opinione a chi prima faceva barricate, esponeva lenzuola contro la giunta Chitto’, non si riesce a saperlo. Come degli acrobati della coerenza politica, saltando da un trapezio all’altro, gli attuali amministratori oggi si appuntano la medaglia.

Ancora peggio fanno alcuni loro fan, che spudoratamente si inchinano ai “grandi uomini “che ci amministrano, anche per il grande lavoro svolto per la Città della Salute (sic!).

Per la serie: “Oggi le comiche…versione sestese“.