Sesto 16/12: Mamme in marcia per difendere i nidi comunali

Postiamo un articolo de “La Martesana.it” che ringraziamo per la grande attenzione dimostrata nei confronti dei problemi Sociali che si stanno verificando nella nostra città. Mario Piromallo

immagine tratta da La Martesana.it

Mamme in marcia per difendere i nidi comunali
Questa mattina, sabato, il Comitato Genitori ha sfilato in corteo per la città per chiedere garanzie sul futuro della gestione degli otto plessi per l’infanzia

Mamme e papà in marcia per difendere gli asili comunali di Sesto San Giovanni. Preoccupati per il futuro dei nidi, il neonato Comitato Genitori ha organizzato questa mattina, sabato , una passeggiata per la città. L’obiettivo era quello di lasciare un dono simbolico sotto l’albero di Natale di piazza Petazzi. Un regalo per ribadire che il servizio nidi è una “grande risorsa da preservare”.

Le preoccupazioni dei genitori

L’iniziativa nasce dalle preoccupazioni dei genitori sul futuro dei nidi comunali. Nell’ambito della riorganizzazione di tutti i servizi, infatti, la nuova Amministrazione sta valutando anche eventuali nuove forme di gestione degli asili. Un quadro di incertezza che preoccupa gli educatori e i genitori. Questi ultimi in particolare bocciano ogni ipotesi di esternalizzazione dei nidi e chiedono garanzie sulla continuità educativa per i bimbi e quindi sulla copertura del personale necessario al funzionamento degli otto asili comunali.

Da piazza della Resistenza a piazza Petazzi

Il raduno dei genitori è cominciato alle 9.30 ai piedi del Municipio. Da lì il corteo, contraddistinto da maglie bianche e palloncini gialli, si è mosso verso via Puricelli Guerra…per continuare a leggere cliccare:

http://lamartesana.it/attualita/mamme-in-marcia-per-difendere-i-nidi-comunali/

fonte: La Martesana.it