Aned Sesto – Monza: oggi si è tenuta l’assemblea annuale con tesseramento dell’ANED c/o la casa delle Associazioni in Piazza Oldrini.
Ovviamente le istituzioni municipali sono state invitate a presenziare ma non si è presentato nessuno.
Oltre alla relazione morale e politica del Presidente G. Valota, è stato presentato il Pellegrinaggio 2018 ai campi di Hartheim, Steyr,Gusen e Mauthausen che si svolgerà a maggio di quest’anno.
Inoltre sono state dette bellissime parole nei confronti di Ventimila Leghe, l’Associazione sestese nata tramite i giovani studenti che tutti gli anni da almeno un ventennio partecipano ai pellegrinaggi annuali e collaborano direttamente con l’ANED.
Ventimila Leghe è molto importante per il lavoro che viene effettuato quotidianamente in appoggio all’ANED per la ricerca e l’aggiornamento dei nomi degli sfortunati deportati nei Lager nazisti che ancora oggi è in atto.
E’ stato seguito alla lettera l’ODG che pubblichiamo qui di seguito:
1) Relazione morale e politica
2) Pellegrinaggio 2018 a Hartheim, Steyr,Gusen e Mauthausen. Nell’anno 2018 ricorre il 20° del Patto d’amicizia Sesto San Giovanni – Langenstein (Gusen). Vi sarà un caloroso incontro tra le due Comunità a Langenstein
3) Relazioni attività 2017 Aned
4) Iniziative Aned previste per l’anno 2018
5) Relazione economica
6) Varie
Al termine dei lavori è stato offerto un RINFRESCO ai partecipanti.
Redazione di Nordmilanotizie