Sel apre alle nuove generazioni!

pirovanoDa oggi la nuova coordinatrice provinciale di Sinistra Ecologia Libertà Milano è Anita Pirovano succeduta a Daniele Farina, eletto parlamentare nella circoscrizione di Milano. Trentenne dottorata in psicologia sociale, Pirovano ha svolto il ruolo di rappresentante degli studenti del Senato Accademico dell’Università Bicocca. Attualmente è membro del direttivo provinciale di Arci Milano nel quale si è occupata di temi quali politiche sociali, immigrazione e antirazzismo.
E’ membro dell’esecutivo provinciale di SEL dal congresso del 2010.
“C’è una profonda domanda di cambiamento nel nostro paese e i risultati delle amministrative lo dimostrano” afferma Pirovano “Le tantissime esperienze locali, a partire da Milano, sono un laboratorio importante per andare oltre il governo delle larghe intese”.
Parlando quindi del prossimo futuro aggiunge “Quello che ci proponiamo è un percorso ambizioso: farci protagonisti di un rinnovamento profondo, un cantiere della buona politica per ridare forma e sostanza alla sinistra e al centro-sinistra” specificando che si tratta di ” Un percorso che parte in prima istanza da noi stessi, ma senza confini o paletti”
La nuova coordinatrice provinciale di Sinistra Ecologia Libertà conclude “Vorrei una Sel con porte e finestre aperte e lo sguardo rivolto in avanti, perché la cosa giusta è ingaggiare la sfida del “cercare ancora” e del cambiamento”.
NORDMILANOTIZIE AUGURA ALLA NUOVA COORDINATRICE PROVINCIALE DI SEL BUON LAVORO!