Sel aderisce alla campagna “Miseria Ladra”!

Vendola: la povertà vera mina sotto i piedi della coesione sociale
SEL
Sinistra Ecologia Libertà aderisce convintamente alla campagna nazionale lanciata in questi giorni dall’associazione Libera, fondata da Don Ciotti, “Miseria Ladra”. Ad annunciarlo Nichi Vendola, presidente di Sel.
«L’Italia – prosegue il leader di Sel – è un Paese in cui e’ tornata in forme virulente la povertà, che colpisce la fasce piu’ deboli della società, ed aggredisce sempre più violentemente i ceti medi.La stabilità ragionieristica di Bruxelles e di alcuni palazzi romani non è quella dei pensionati, dei disoccupati, dei precari, delle famiglie italiane.Per questo Sel sosterrà in Parlamento con emendamenti ed altri strumenti legislativi, le 10 proposte della campagna, a partire dall’occasione del passaggio parlamentare della Legge di Stabilità, perchè a questa crisi economica e sociale senza precedenti si continua a dare risposte sbagliate. E la povertà – conclude Vendola – è oggi una vera e propria mina sotto i piedi della coesione sociale e della nostra democrazia».
http://www.sinistraecologialiberta.it/notizie/sel-aderisce-alla-campagna-miseria-ladra-vendola-la-poverta-vera-mina-sotto-i-piedi-della-coesione-sociale/