Saronno, migliaia di studenti in piazza per urlare “No alle guerre, Pace sempre”

Immagine tratta da https://ilsaronno.it/

SARONNO – Si è confermata un successo la manifestazione organizzata oggi, mercoledì 5 aprile, dal coordinamento Quattro passi di pace Saronno per alunni e studenti saronnesi. Si tratta della seconda edizione la prima è stata realizzata, sempre prima di Pasqua l’anno scorso. Piazza Libertà è stata invasa dai migliaia di bimbi e studenti ma soprattutto dalla loro energia e dal loro entusiasmo. Alle 10 in piazza Libertà si sono radunati prima i più piccoli, alunni delle elementari poi raggiunti dai compagni di medie e superiori.

https://www.facebook.com/watch/?v=610060594005782 https://www.facebook.com/watch/IlSaronno21047/

Presenti praticamente tutte le scuole: Damiano Chiesa, Pizzigoni, Sant’Agnese, Ignoto Militi, Rodari, Vittorino da Feltre e San Giovanni Bosco, Leonardo da Vinci, Bascapè, Zappa, Grassi, Ipsia, Prealpi e Padre Monti. Tanti i lavoretti portati dai bimbi da magliette personalizzate a striscioni. “Distanziati ci uniremo con bandiere della pace” il filo conduttore della mattinata. A salutare i partecipanti ringraziandoli per l’entusiasmo e l’energia parlando di dialogo e ascolto l’assessore all’istruzione Gabriele Musarò presente con il sindaco Augusto Airoldi che ha invitato i bimbi a impegnarsi per fare la pace “quando sarete grandi come noi”.

A dare voce alle migliaia di saronnesi di domani i bimbi della 3A e 3B della scuola elementare Vittorio da Feltre che hanno letto due poesie sulla pace che saranno donate poi al sindaco e al prevosto don Claudio Galiberti.

Per continuare a leggere cliccare: https://ilsaronno.it/2023/04/05/saronno-migliaia-di-studenti-in-piazza-per-urlare-no-alle-guerre-pace-sempre/