Il seguente invito è stato inviato stamattina da 4 ragazzi delle borgate romane al Sig Mattia Santori (portavoce delle Sardine) e verrà inviato anche agli organi stampa e tv. Non è difficile immaginare che ad esso non venga data voce e risonanza esattamente come non si deve parlare delle condizioni di vita delle ragazze e dei ragazzi proletari, delle difficoltà crescenti delle famiglie dei lavoratori, della vita reale e concreta delle borgate romane e non solo. Oppure, quando se ne parla, se ne parla solo male dipingendo i nostri giovani come degli sfaticati,drogati e razzisti.Per questo lo pubblichiamo volentieri e facciamo appello all’informazione autorganizzata, alla sensibilità di tutti per la sua massima condivisione affinchè piu’ persone possibile ne vengano a conoscenza.
INVITO PER IL SIG. MATTIA SANTORI PORTAVOCE DEL MOVIMENTO DELLE SARDINE
Senza i valori e i contenuti rappresentati dalla bandiera rossa, non si possono sconfiggere la destra e il padronato e neanche i bassi salari, le pensioni da fame, la precarietà, la disoccupazione, il degrado del sud e lo stesso vale per la devastazione dell’ambiente e i pericoli di guerra.
Come giovani romani spontaneamente invitiamo il signor Mattia Santori ad un confronto, come nostro ospite, su queste idee, quando gli è possibile. Nell’occasione potremo visitare insieme le nostre borgate, per rendersi conto della concreta vita quotidiana di tanti giovani e ragazze e delle loro famiglie.
Se per il signor Mattia non sarà possibile accettare tale invito entro il prossimo 14 dicembre, chiediamo gentilmente di poter intervenire -per meno di cinque minuti- alla manifestazione prevista per quel giorno in piazza san Giovanni, al fine di poter esporre al microfono alcune nostre spontanee proposte concrete. Grazie e a presto
Alcuni giovani riunitisi spontaneamente a Roma Angelo M. – Claudia A. – Eleonora D. – Rocco O.
Per contatti : giovaniborgateroma@libero.it
Roma, 8 dicembre 2019