Comunicato stampa di Alleanza VerdiSinistra
ONORIO ROSATI – MICHELE FOGGETTA: CITTÀ DELLA SALUTE: SU QUEST’OPERA, CHIEDIAMO A REGIONE LOMBARDIA LO STESSO IMPEGNO DI PEDEMONTANA
RIMANIAMO PREOCCUPATI PER EXTRACOSTI E PER IL FUTURO DI CITTA’ STUDI A MILANO
«Dalla seduta di oggi, le preoccupazioni riguardanti gli extracosti relativi alla costruzione della Città della Ricerca e della Salute nell’area ex Falck a Sesto San Giovanni non sono stati risolti. Speriamo che l’opera sia realizzata nelle forme e nelle modalità che sono state esposte oggi e che non venga messa a repentaglio dai possibili costi aggiuntivi. Le risposte che abbiamo ricevuto oggi in audizione rimangono però interlocutorie e insoddisfacenti. In una Regione come la nostra dove si mettono a bilancio 600 milioni per Pedemontana, chiediamo lo stesso interesse per realizzare la Città della Ricerca e della Salute.
Su Milano, invece, emergono nuove preoccupazioni per Città Studi dove, venendo a mancare i due istituti IRCSS che andranno a Sesto, si teme che il quartiere rimanga senza un presidio sanitario pubblico di livello. Per questo, abbiamo chiesto a Regione Lombardia che si possa realizzare un Ospedale di Comunità in quel quartiere.»
Lo afferma per Alleanza Verdi Sinistra il Consigliere Regionale in Lombardia Onorio Rosati e il Consigliere Comunale a Sesto San Giovanni Michele Foggetta.
Ufficio Stampa Consigliere Regionale Onorio Rosati: Gaetano Petronio