Care compagne e cari compagni,
sabato 23 marzo alle ore 14 Sinistra Italiana scenderà in piazza a Roma per la grande Marcia per il Clima e contro le Grandi Opere Inutili, manifestazione organizzata da comitati, movimenti, associazioni e singoli che da anni si battono contro le grandi opere inutili, dannose e imposte alle popolazioni, per l’avvio di una nuova mobilitazione contro i cambiamenti climatici e per la salvaguardia del Pianeta.
Trovate qui l’evento:
In occasione di questo importante appuntamento, a cui vi invitiamo a partecipare numerosi, e a poche settimane dalle elezioni europee, abbiamo pensato di proporre un momento di approfondimento e confronto fra esponenti politici, tecnici ambientali e attivisti di movimento.
L’obiettivo è contribuire all’elaborazione di un’agenda politica fondata sulla giustizia sociale e ambientale, che sappia coniugare, nella stessa istanza di cambiamento, esperienze locali e dimensione continentale.
Davanti ai cambiamenti climatici innescati dal capitalismo globalizzato, sappiamo che la conversione ecologica è una sfida non più rinviabile, per la quale vogliamo fare fino in fondo la nostra parte.
La partecipazione al dibattito, che si terrà nella Sala Centofiori in via Goito 35 a Roma, è aperta. Chi vuole intervenire può inviare un messaggio whatsapp al 347-3021758.
Hanno finora garantito la loro presenza:
- Monica Di Sisto, vicepresidente Fairwatch, campagna Stop TTIP;
- Federico Grazzini, Università di Monaco, Arpa Emilia Romagna;
- Luca Basile, Università di Bologna, rete Ariapesa;
- Edoardo Zanchini, vicepresidente Legambiente;
- Noemi Chiusano, Link;
- Roberto Braibanti, Forum Ambiente Sinistra Italiana;
- Eleonora Forenza, eurodeputata PRC-Sinistra Europea;
- Rossella Muroni, deputata LeU;
- Loredana De Petris, senatrice Sinistra Italiana;
- Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino;
- Giampiero Obiso, Diem 25
Ecco l’evento:
Vi aspettiamo!
Cari saluti
Sinistra Italiana
Resta Umana
Seguiteci su: