Pd, Lista Marchini, Centro Democratico, Fratelli d’Italia, Ncd, Gianni Alemanno, Misto, Fittiani, Noi con Salvini: uniti nella lotta.
Essendo 48 i consiglieri, servono le dimissioni di almeno 25 di loro. Ma i numeri per far cadere l’Aula purtroppo ci sarebbero perché pronti a lasciare non sono solo i dem. A loro si potrebbero accodare almeno altri sei consiglieri, forse di più. In pole i 2 della Lista Marchini, Daniele Parrucci di Centro Democratico, i 2 di Fratelli d’Italia, Roberto Cantiani di Ncd, l’ex sindaco Gianni Alemanno, Alessandro Cochi del Misto, i fittiani Ignazio Cozzoli e Francesca Barbato e Marco Pomarici di Noi con Salvini.
Ma c’è una cosa che il Paese dovrebbe domandarsi: perché un sindaco è così ostinato e determinato a voler andare in consiglio e spiegare ogni aspetto della questione ai romani e perché la politica in ogni modo e con ogni strumento, compreso quello delle dimissioni di massa, vuole evitare una spiegazione pubblica? Noi viviamo in un paese democratico e i confronti democratici non avvengono in stanze chiuse in cui gli eletti dal popolo vengono persuasi a dimettersi in massa per evitare un confronto pubblico. Io questo chiedo.