Rete Salute Sanità Pubblica, 16/01: Presidio a Sesto S. G.

Informiamo la Cittadinanza, che abbiamo ricevuto molte domande sul presidio di sabato prossimo, 16.01.2021, in relazione alla probabile istituzione della zona rossa e alle tante aspettative che ha acceso l’iniziativa di sabato. 

Il presidio ci sarà

Tutti i DPCM emanati in questi 10 mesi, compreso l’ultimo del 03.12.2020, prevedono la possibilità di effettuare manifestazioni pubbliche. All’articolo 1, comma 10, punto i) è espressamente consentito effettuare manifestazioni pubbliche in forma statica, distanziati e con le mascherine.

Il presidio rientra in questa possibilità. L’articolo 3 che introduce i limiti e i divieti per la zona rossa vieta altre cose ma non impedisce le manifestazioni pubbliche.

Qualora il 16 gennaio rientrasse in zona rossa è solamente prevista l’autodichiarazione, come quando si va a fare la spesa.

Nell’autodichiarazione alla riga: >in merito allo spostamento si dichiara inoltre che:…, va scritto: articolo 1, comma 10, punto i) DPCM. Questo vale anche per chi arriva da comuni vicini. A sabato.

Rete Salute Sanità Pubblica