Articolo di redazione – Michele Foggetta
Un giorno tra tanti decenni sui libri di storia quando si parlerà di questa pandemia si parlerà del Governo di Giuseppe Conte, un Governo, si può dire, un po’ raffazzonato nato in funzione anti-Salvini.
Un Governo che però si è trovato ad affrontare la più grave crisi dal dopoguerra e lo ha fatto con serietà, responsabilità e, io credo, nel miglior modo possibile.
Questo vuol dire che non abbia fatto anche dei grossi errori? No, ma di certo tutto quello che c’è all’esterno di questo Governo avrebbe fatto peggio. Tra pochi minuti Matteo Renzi, “dimettendo” le proprie Ministre, potrebbe aprire la fase di crisi regalandoci possibili votazioni anticipate in periodo di pandemia oppure un Governo tecnico con Salvini, il Trump italiano, a farla da padrone.
E tutto questo con pretesti sempre più assurdi che evidentemente altro non volevano essere se non una lettera di referenza per entrare nel magico mondo del Centrodestra.
Continuo a sperare che si trovi in fretta una soluzione che ci permetta di continuare con questo Governo. Ma più di tutto spero che questi contrabbandieri della politica scompaiano per sempre. Questi sono la vera Antipolitica.
https://www.facebook.com/photo?fbid=10224265682167327&set=a.1427301800164