comunicato stampa
NOTE PER EMILIA ROMAGNA
Sesto San Giovanni – sabato 8 luglio alle ore 17.30 in Largo Lamarmora si terrà il concerto di beneficenza a favore dell’Emilia Romagna.
Obiettivo dell’iniziativa è di raccogliere fondi da donare alla Scuola di Musica “Giuseppe Sarti” di Faenza, che nei suoi 2000 metri quadrati, 30 aule di lezione e attività didattiche vede studenti di ogni età, dai bambini agli adulti, dedicarsi alla musica classica, jazz, pop e rock.
L’alluvione ha provocato ingenti danni alla Scuola Sarti: tutto il piano terra e il seminterrato da ricostruire poiché completamente invasi dall’acqua, 12 aule distrutte e danni irreparabili a 10 pianoforti, 30 violini 3 contrabbassi, 6 violoncelli, alla strumentazione elettronica e a tutte le attrezzature.
Per questo motivo la città di Faenza vede nella ricostruzione della Scuola Sarti come un simbolo di ripartenza per l’intera città.
La lista civica Reinventiamo Sesto ha promosso e organizzato il concerto coinvolgendo due band e due cantautori: NGguitarboy project band (urban blues), The Maple Bustle Band (blues-rock), Rino Villano (cantautore blues rock), Tia Palomba & The Lazy Folks (cantautore folk americano).
Reinventiamo Sesto