Dopo le parole di Salvini e la messa in scena di ridicole proteste, il consigliere di SEL Luca Gibillini interviene su Rai ed Expo
Le parole di Salvini e della Lega su Rai di questi giorni suonano come l’ennesima parodia (o presa in giro) che i cittadini e i lavoratori devono subire.
Due nomi esemplificativi, Antonio Marano (parlamentare Lega) e Massimo Ferrario (segretario provinciale Lega di Varese) con nomine politiche sono a capo di due canali che avrebbero dovuto lanciare il centro produttivo Rai a Milano. Indovinate? Dopo 4 anni di proclami falsi, le sedi sono stabilmente e definitivamente a Roma. Sembra che l’interesse della Lega sia solo quello delle poltrone.
Il tema di Rai Expo a Milano lo abbiamo sollevato noi che abbiamo più interesse nello sviluppo della città e dell’informazione piuttosto che a pensare a piantare bandierine fasulle.
Ricordo a Salvini che il processo di smantellamento di Rai Milano è accelerato con la Lega al Governo e in maggioranza nel cda Rai, come dimostrano gli studi di Cgil e il più recente lavoro di Centoautori.
Dobbiamo lavorare insieme, perché il tessuto innovativo e tecnologico milanese se lo merita, perché la Città deve sfruttare ogni opportunità di sviluppo, perché la battaglia per il rilancio di Rai a Milano non é una parodia di propaganda campanilistica, ma una possibilità per tutto il paese e per tutto il settore, oggi profondamente in crisi per la contrazione degli investimenti pubblicitari e per il boom dell’offerta del digitale.
Per questo il nostro ringraziamento va alla serietà con cui l’amministrazione comunale, per opera del Sindaco Pisapia e dell’Assessore Tajani, stanno lavorando per trovare soluzioni ed investimenti con due obiettivi precisi:
Portare la piattaforma Rai-Expo a Milano e, anche attraverso di essa, rilanciare il polo produttivo e autori alle milanese.
Il 25 ottobre, alla camera del Lavoro, con operatori del settore, centoautori, sindacati ci sarà anche il Comune di Milano, non per banale propaganda, ma per agire una battaglia per la città e per il settore.
Luca Gibillini, consigliere comunale SEL Milano
http://www.sellombardia.it/milano/news.php?azione=dettaglio&id=53#.UmZmPXC-1Nc