INEFFABILE: L’ineffabile Hollande è l’unico in Europa che sta con il premio Nobel per la guerra Obama nella sua politica di aggressione contro la Siria. Non male per un “socialista”.
MORIRE DEMOCRISTIANI: Chi l’avrebbe detto, vent’anni fa, che il Pci sarebbe caduto in mani democristiane? Eppure basta guardare alle tappe successive della trasformazione: da Pci a Pds, da Pds a Ds, da Ds a Pd e, ora, con Letta e Renzi, da un Pd guidato da post “comunisti” a un Pd guidato da post democristiani. Questo il capolavoro dei vari D’Alema, Veltroni, Violante, Bersani e soci. E ora che faranno i mitici militanti di base provenienti dal Pci, quelli che come presidente della Repubblica volevano Romano Prodi (un altro post democristiano) e che ancora oggi organizzano le feste democratiche pensando che sotto sotto si sta lavorando per il grande partito della sinistra? Dopo essere passati dalle feste dell’Unità alle feste Democratiche, organizzeranno le feste Democristiane?
PANNELLA CON BERLUSCONI: COSA NON SI FA PER RESTARE A GALLA! Ha fatto un certo effetto vedere qualche giorno fa il pregiudicato Berlusconi e il libertario Pannella insieme, allo stesso banchetto, per raccogliere firme sugli stessi referendum. E, in più, con l’aggiunta del solito comizietto finale del pregiudicato per proclamarsi innocente e perseguitato. Ma, Pannella, il tuo nuovo partner non è quello del no alla fecondazione eterologa, del sì all’accanimento terapeutico per Eluana, del rifiuto dei matrimoni gay, ecc? A Pannè, facce capì.
QUATTRO NUOVI SENATORI A VITA, MA MARGHERITA HACK NO: Napolitano ha nominato recentemente quattro senatori a vita: il direttore d’orchestra Claudio Abbado, l’architetto Renzo Piano, il fisico nucleare Carlo Rubbia e la neurobiologa Elena Cattaneo. Tutto bene. Ma perché non ha nominato senatrice a vita l’astrofisica Margherita Hack quando era ancora viva? Forse perché atea dichiarata e per giunta comunista?
IMU: MA EPIFANI NON C’ENTRA? Ma se, come ha detto Pippo Civati del Pd, sull’Imu Berlusconi ha stravinto (e cioè il Pd ha straperso), cosa aspetta Civati a chiedere le dimissioni del primo responsabile di una sconfitta di tale portata, e cioè del segretario del Pd Guglielmo Epifani?
ARMI CHIMICHE CATTIVE E ARMI CHIMICHE BUONE: Armi chimiche cattive: quelle usate dal presidente siriano Assad contro gli oppositori nella guerra civile in corso.
Armi chimiche buone: quelle usate dagli Usa (fosforo bianco) a Falluja durante la guerra di aggressione contro l’Irak o quelle usate da Saddam (gas nervino) contro i curdi quando l’Irak era ancora alleato degli Usa.
IMU: LA CAPITOLAZIONE DEL PD: I ricchi non pagheranno l’Imu, come voleva Berlusconi. Pd e Letta hanno calato le braghe. Totalmente, fulmineamente, in modo inaspettato. Non c’è stata trattativa fra le parti, né avvicinamento reciproco, né mediazione, ma pura e semplice capitolazione del Pd. Il governo delle larghe intese continuerà, come conviene a Berlusconi, fino al prossimo ricatto. Se una cosa decisiva il Pd poteva fare per incrementare il consenso popolare al PdL, lo ha fatto. Napolitano e Letta hanno raggiunto il loro obiettivo. Il PdL festeggia, il Pd tace.
……………………………………………………………………………
Contribuite alla battaglia di democrazia e civiltà contro il berlusconismo, la Lega e il neoliberismo, divulgando liberamente i testi di questa News Letter. Sono più che benvenute le proposte di collaborazione sia alla News Letter “Tutti i Colori del Rosso” che al sito www.puntorossoblog.com. Scrivetemi. Bruno Carchedi