Pirellone: la maggioranza spaccata

aula consiliare del Pirellone

aula consiliare del Pirellone

Caos in aula al Pirellone: la maggioranza si spacca sullo statuto speciale alla Lombardia

La richiesta della Lista Maroni – sottoscritta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Pensionati – non è stata sostenuta dal Nuovo centrodestra. Il capogruppo leghista Romeo ha attaccato il presidente Cattaneo (Ncd).

Caos in aula al Pirellone, durante la seduta del consiglio regionale lombardo, dove la maggioranza di centrodestra si è divisa sull’ordine del giorno con la richiesta di inserire lo statuto speciale per la Lombardia fra le richieste di riforme costituzionali da sottoporre a Roma. L’odg, presentato dalla Lista Maroni e sottoscritto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Pensionati, non avrebbe  avuto l’appoggio del Nuovo centrodestra, come già annunciato i giorni scorsi.

Alla fine, in mancanza di un accordo nonostante la riunione di maggioranza durata oltre due ore, è mancato il numero legale per tre volte e la seduta è stata rinviata. Proteste da parte della Lega, con il capogruppo Massimiliano Romeo che ha  gridato “ti dovresti vergognare” al presidente del consiglio regionale,

Raffaele Cattaneo, esponente di Ncd, che inizialmente aveva proposto di riconvocare la seduta non all’indomani, come da regolamento, ma il 29 aprile, in considerazione del fatto è il Giovedì santo. Alla fine, comunque, è prevalsa l’intenzione di applicare il regolamento.
fonte: La Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/04/16/news/caos_in_aula_al_pirellone_la_maggioranza_si_spacca_sullo_statuto_speciale_alla_lombardia-83800067/