Perchè votate Berlusconi?

Scusate, perché votate Berlusconi invece – che so – di non votare?Vi chiedo di aiutarmi a capire, in un momento così critico per l’Italia che affonda e così nebbioso per una politica sempre meno consistente. Vuota, nelle aule di giustizia come in quelle che le competerebbero. Vorrei sapere da chi vota per Berlusconi, un popolo che ovviamente va rispettato come chiunque e che i sondaggi danno in crescita, alcune cosette di poca importanza.
1) Perché lo votano?
Perché lo stimano, se lo stimano?
Perché è il contrario della sinistra almeno sulla carta?
Perché non è un uomo politico in senso stretto?
Perché è ricco sfondato?
Perché fa il bunga bunga ?
Insomma, perché…?
2) Non vi sta bene il Pd: comprensibile. Ma davvero votate Berlusconi soltanto perché non vi sta bene il Pd?
Non sarebbe allora più logico non votare se non c’è nessuno che vi faccia meno schifo?
3) Non è un caso che il M5S- molto discutibile nelle sue mosse più recenti, dalle urne in poi- abbia fatto breccia nell’opinione pubblica che protesta.
Dunque se votate per Berlusconi vi sta bene quest’Italia qui e non avete nulla da protestare?
4) Che pensate che possa fare al governo Berlusconi (sul quale non ho speso alcun epiteto dileggiatorio, come avrete notato: la faccenda è troppo seria) se ci tornasse, magari in grande spolvero elettorale? E soprattutto che cosa vorreste che facesse?
Sono solo quattro domandine facili facili, e altre ovviamente ce ne potrebbero essere. Forza, interagiamo, non è questo il segreto di internet? Magari è la volta buona che perfino io capisco qualcosa di più…
Oliviero Beha su www.tiscali.it