Pensioni, Fratoianni: “si lavora troppo tempo e sono piu’ basse”

“Continuo a ribadirlo: lavoriamo troppo tempo, per troppe ore ogni anno e per troppi anni, molto piu’ degli altri, con stipendi e pensioni molto piu’ basse”. Lo afferma Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana. “C’e’ bisogno – conclude – di rimettere mano urgentemente al tempo di lavoro, e ridurlo.

“In Germania si andrà in pensione a 67 anni nel 2030, in Francia dopo il 2022 e nel Regno Unito nel 2028. In Italia la pensione a 67 anni sara’ realtà nel 2019, mentre a gennaio prossimo verrà equiparata l’eta’ pensionabile fra donne e uomini, a 66 anni e 7 mesi. La piu’ alta in Europa. Continuo a ribadirlo: lavoriamo troppo tempo, per troppe ore ogni anno e per troppi anni, molto piu’ degli altri, con stipendi e pensioni molto piu’ basse”. Lo afferma Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana. “C’e’ bisogno – conclude – di rimettere mano urgentemente al tempo di lavoro, e ridurlo. E’ un fatto di giustizia”.
fonte: Corriere Quotidiano
http://www.corrierequotidiano.it/1.69848/politica/lazio-roma/1097/pensioni-fratoianni-si-lavora-troppo-tempo-e-sono-piu-basse