Pelucca: ecco il nuovo CdA

imagesIl comune di Sesto San Giovanni ha nominato i suoi quattro componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa di Riposo La Pelucca: Maria Cristina Bombelli e Jacopo Machnitz (di indicazione PD), Nino Berti (di indicazione del Centro Destra) e Antonio Schiano (di indicazione della Federazione della Sinistra).

Per Bombelli, Berti e Machnitz si tratta di una riconferma mentre Schiano è una new entry.

Ora tocca all’Assemblea dei Benefattori indicare gli altri tre componenti del CdA.

Sia tra i benefattori che tra i 13 sestesi che hanno risposto al bando pubblico con cui il Sindaco ha chiesto la disponibilità ad impegnarsi per questa importante Fondazione è presente l’ex segretario generale della CGIL Antonio Pizzinato.

L’interesse di Pizzinato per la nostra Casa di riposo non è una novità: già nel 1996 l’allora capogruppo del PDS in Consiglio comunale versò nelle casse di questo ente  l’intero cospicuo tesoretto pagato dal quotidiano “Il Giornale”  quale risarcimento stabilito dal Tribunale a seguito alle sue continue diffamazioni nei confronti del sindacalista sestese. Diffamazioni riprese anche dall’allora consigliere comunale sestese del MSI La Russa che poi dovette pubblicamente scusarsi.

L’indicazione di Antonio Pizzinato sarebbe un grande onore per la nostra città ed offrirebbe alla Pelucca l’opportuniità di avvalersi dell’impareggiabile esperienza da lui acquisita in campo sindacale, politico e parlamentare in materia di qualità dei servizi sociali e di tutela della dignità di ogni persona.