Orio al Serio chiude fino al 2 giugno

Aeroporto

Bergamo, lavori in pista per Expo: l’aeroporto di Orio al Serio chiude fino al 2 giugno

I lavori di manutenzione sono necessari per Expo. I voli, una novantina al giorno, vengono dirottati su Malpensa. In programma la riqualificazione di 295mila metri quadri di pavimentazione.

Da martedì 13 maggio chiude per venti giorni l’aeroporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, per la fase conclusiva dei lavori di ammodernamento della pista in vista di Expo 2015: lo stop proseguirà fino al 2 giugno prossimo. I lavori di manutenzione straordinaria della pista di volo si concentreranno sulla riqualificazione della pavimentazione, delle vie di rullaggio e dei vari accordi, per un totale di circa 295 mila metri quadrati. 

Verranno inoltre installate 1.200 nuove luci led. I voli, una novantina al giorno, saranno dirottati sull’aeroporto milanese di Malpensa, che si troverà così a gestire il considerevole traffico di Orio, terzo scalo italiano per numero di passeggeri in transito, con il numero dei voli che crescerà da 260 a 350. Gli utenti abituali dell’aeroporto di Orio al Serio si dovranno quindi trasferire allo scalo milanese, che gestirà i voli dal Terminal 1.

fonte: La Repubblica

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/05/12/news/bergamo_lavori_in_pista_per_expo_l_aeroporto_di_orio_al_serio_resta_chiuso_fino_al_2_giugno-85900381/