Oktagon: sabato Milano diventa la capitale europea delle arti marziali
Al Mediolanum Forum di Assago l’appuntamento annuale per gli appassionati di sport da combattimento e arti marziali. Novità 2014, gli atleti del circuito Legend
di Paolo Marelli
Torna «Oktagon». E Milano sarà per un giorno (sabato 5 aprile) capitale delle arti marziali. Sul ring del Mediolanum Forum di Assago andrà in scena la 19esima edizione del più prestigioso torneo internazionale di sport da combattimento. La manifestazione è stata presentata martedì al Pirellone dell’assessore regionale allo sport Antonio Rossi, dal presidente di «Fight 1» Carlo Di Blasi, dall’assessore della Provincia di Milano Cristina Stancari, dall’ambasciatore della Thailandia in Italia Surapit Kirtiputra e dal presidente di «Legend Promotion» Ruslan Suleymanov.
Sul ring
Saranno 32 i top fighter che infiammeranno il ring di Assago con 16 incontri per 11 categorie di peso complessive e un mix di discipline suddivise in una serata in tre atti: la prima parte sarà dedicata alla thaiboxe; a seguire la super sfida di muay thai fra Italia e Thailandia, con una rappresentativa azzurra (Luca Gigliotti, Davide Longoni, Fabio Siciliano e Filippo Solheid) opposta alla nazionale thailandese.
Legend
La novità dell’edizione di quest’anno è rappresentata da «Legend», nuovo colosso russo degli sport da combattimento che porterà sul ring del Palasport di Milano i migliori kickboxer mondiali dei pesi superwelter (70 kg), con atleti del calibro di Mohamed Kamal, Jury Bessmertny, Andy Souwer ed Enrikhe Gogokhiia, quest’ultimo contro l’italiano Alessandro Campagna, che insieme ad Armen Petrosyan difenderà il tricolore. E sul ring saliranno anche i titani del «k-1 Rules». Informazioni su www.oktagon.it, allo 02.3315458, biglietti sul sito di TicketOne: bordo ring 49 euro, tribuna 27 euro.
fonte: Corriere della Sera
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_aprile_01/oktagon-sabato-milano-diventa-capitale-europea-arti-marziali-4d3cb0fe-b9af-11e3-92e9-a78914a8c77a.shtml