Nuoto, Mondiali; grande Italia nel fondo: argento per Furlan, bronzo a Bridi

Il 28enne friulano chiude alle spalle del francese Reymond nella gara di 25 km. Ai piedi del podio il campione del mondo uscente Simone Ruffini. Ottimo terzo posto per la trentina, che bissa il bronzo conquistato nei 10 km

BUDAPEST – E’ super Italia nel fondo. Matteo Furlan ha conquistato la medaglia d’argento nella 25 km ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest. Gloria anche in campo femminile con il bronzo (nella stessa gara) per Arianna Bridi che ha così bissato il bronzo conquistato in questa rassegna iridata nella 10 km.

RUFFINI CHIUDE QUARTO – Furlan è stato battuto dal francese Axel Reymond, che ha conquistato l’oro battendo l’azzurro per soli sei centesimi, bronzo invece per ilrusso Evgenii Drattcev.

Ai piedi del podio il campione del mondo uscente Simone Ruffini.

BIS PER LA BRASILIANA CUNHA – Tra le donne, l’oro è andato alla brasiliana Ana Marcela Cunha, che ha confermato il titolo iridato di due anni fa a Kazan chiudendo con il tempo di 5h21’58″4 davanti all’olandese Sharon Van Rouwendaal. Ottimo il terzo posto di Arianna Bridi che ha concluso così il programma del Mondiale di fondo sul Lago di Balaton.

fonte: La Repubblica
http://www.repubblica.it/sport/vari/2017/07/21/news/nuoto_mondiali_italia_super_nel_fondo_argento_per_furlan_bronzo_per_la_bridi-171326222/?ref=RHPPBT-VS-I0-C6-P8-S1.6-T1