Sesto: NOTARELLA sulle esternazione di Vimercati

di Renzo Baricelli.

I lettori di questo giornale ricorderanno la polemica politica a Sesto San Giovanni sollevata nei confronti di Sel.

La questione era chiara: Sel in consiglio comunale aveva ribadito che anche quest’anno si sarebbe astenuta (come poi ha fatto) dal votare il bilancio della azienda farmacie comunali. Quasi tutte le altre forze politiche della maggioranza dimostrarono di scandalizzarsi per questo annuncio. Criticarono più o meno aspramente Sel nella quale, a dir loro, si sarebbero manifestate posizioni discordanti di tale gravità da indurre la convocazione di una riunione di chiarimento della stessa maggioranza.

Sel precisò pubblicamente con alcuni comunicati ufficiali che quella posizione sulla azienda farmacie comunali era quella di tutta Sel e non inficiava minimamente la sua chiara e fedele collocazione nella maggioranza di centro sinistra. La riunione fu comunque ritenuta necessaria, si tenne recentemente e approdò a sintesi condivisa da tutte le forze politiche di maggioranza presenti in consiglio comunale con l’impegno a rilanciare l’azione della amministrazione sui punti decisivi per il futuro della città in un rapporto di partecipazione crescente dei cittadini.

Qualcuno in Città aveva pensato che il problema non fosse Sel ma, probabilmente, un confronto presente all’interno del Pd., ovviamente legittimo.

Ora veniamo a sapere dalla stampa che l’ex senatore del Pd Vimercati ha rivolto un attacco mica da poco alla sindaca Chittò alla quale chiede che venga rapidamente cambiata la decisione sulla “tasi” votata a maggioranza dal consiglio comunale di Sesto San Giovanni.

Crediamo che nessuno voglia drammatizzare le personali opinioni del sen. Vimercati che restano tali fino a prova contraria. Però non sarebbe male che qualcuno del Pd lo confermasse pubblicamente alla cittadinanza rimarcando che quelle di Vimercati sono solo opinioni sue e non pesano in alcun modo sulla azione della giunta comunale e sulla maggioranza di centro sinistra che la sostiene.

 Naturalmente “nordmilanotizie” sarebbe lieto di darne notizia..

LEGGI NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO