NOTIZIA: il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò aderisce alla manifestazione e presenzierà al corteo “Facciamo cambiare rotta al Governo!”
Sabato 14 settembre ore 15:00 Piazza San Babila Milano
Sinistra ecologia Libertà aderisce alla manifestazione NO AGLI F35 perchè le risorse pubbliche nell’attuale contingenza devono essere rivolte al rilancio dell’economia, del lavoro e del welfare – ivi compreso quello municipale. Non è accettabile che mentre nel paese aumentano le diseguaglianze e la povertà di ampie fasce di popolazione le risorse collettive vengano destinate alla produzione di strumenti di morte.
Dalla nostra città, laboratorio della buona politica e del centrosinistra che vince e governa, può partire un un messaggio chiaro sulla necessità di un deciso cambio di rotta sulle spese militari. Milano ancora una volta potrebbe aprire una strada.
La manifestazione del 14 assume un significato particolare proprio nel momento in cui il mondo ha il fiato sospeso di fronte alla possibilità di un nuovo intervento militare in Siria. Essere li con voi il 14 assume, per noi, anche il significato di ribadire la scelta della Pace come scelta politica e culturale da praticare in ogni contesto.
Non è certo la guerra lo strumento utile per dirimere complesse controversie, combattere la violenza e salvaguardare i diritti dei popoli.
Saremo in piazza il 14 e siamo disponibili a supportare a livello organizzativo e politico la manifestazione per la sua migliore riuscita.
Anita Pirovano- coordinatrice provinciale SEL Milano
http://www.sellombardia.it/milano/pagina.asp?id=4044