Cara/o,
sicuramente ti sarà capitato di aprire la porta rossa della Casa della Cultura per ascoltare una conferenza, per partecipare a un’assemblea o per frequentare la scuola di politica.
Ferruccio Capelli e gli amici di via Borgogna hanno lanciato una campagna di sottoscrizione straordinaria perché a causa di un cedimento del controsoffitto occorrono urgenti interventi di ristrutturazione e manutenzione.
Sinistra Ecologia Libertà aderisce alla campagna e invita a fare ciascuno il più possibile “per continuare ad aprire questa porta”.
Una porta che apre alla cultura, alla buona politica, alla discussione franca e libera. Una porta che apre ad un luogo fisico e simbolico.
Un luogo che è stato un pezzo fondamentale della storia della sinistra milanese e italiana dove si sono confrontate idee e sperimentate eresie coraggiose.
“La casa della cultura è il racconto di ciò che fummo e le promesse di ciò che potremo essere” dice Nichi Vendola nel video in allegato.
Ecco quelle promesse e quel futuro dipendono da tutti noi e passano anche dal contributo che sapremo dare ai lavori di ristrutturazione della Casa della Cultura e alle sue attività future.
Puoi “mettere il tuo mattone” sul sito www.casadellacultura.it direttamente con PayPal o con un bonifico bancario (trovi i dati sul sito) o presso la sede di via Borgogna 3 a Milano
Ecco il link al video: SInistra Ecologia Libertà Milano