“Motor Show di Milano”, dal 10 al 21 dicembre
Ecco le date per il salone dell’auto che si cerca di organizzare in Lombardia. L’annuncio ufficiale venerdì
MILANO – Ora è ufficiale: si cerca di organizzare davvero il “Motor Show di Milano”. E ci sono anche le date: dal 10 al 21 dicembre alla Fiera di Rho, un periodo lungo, lunghissimo, che la dice sulla sulla volontà di sfondare di mettere in piedi qualcosa di grosso. L’annuncio verrà dato venerdì prossimo, in una maxi conferenza stampa, ovviamente a Milano…
In realtà, quando parliamo di “Motor Show di Milano” usiamo una licenza poetica perché la denominazione ufficiale sarebbe “Salone Internazionale dell’Auto di Milano”, ma abbiamo scelto di puntare sulla prima definizione perché rende bene l’idea dello scontro che si sta realizzando fra BolognaFiere e l’organizzatore Promotor, di Alfredo Cazzola (il vecchio Patron del Motor Show poi ceduto ai francesi della GL Events) che cerca di mettere in piedi la kermesse milanese.
E già perché è lo stesso Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, a prendere di petto il suo collega Michele Perini – Presidente di Milano Fiere – per spiegargli che il MotorShow di Bologna non è stato affatto annullato ma solo sospeso per il 2013.
“Avendo letto – scrive Campagnoli a Perini – che l’iniz”iativa annunciata dall’organizzatore con Fiera Milano intende collocarsi proprio a Dicembre in plateale sovrapposizione con le date storiche del Motor Show, debbo denunziare questa gravissima scelta di sovrapposizione
e diffidare dal poter giustificare tale scelta lasciando intendere che essa è conseguente (e addirittura salvifica) all’ annullamento definitivo del Motor Show a Bologna, affermazione che non corrisponde al vero”….
per continuare a leggere cliccare: http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2013/11/12/news/salone_dell_auto_a_milano_dal_10_al_21_dicembre-70794106/?ref=HREC1-27