Sesto: 15 novembre, serata con Moni Ovadia

“La Cittadinanza è invitata”

Il 15 novembre 2016 c/o la Sala Talamucci in Via Dante, 6 a Sesto San Giovanni, con la collaborazione del Comitato per il NO, Moni Ovadia, discuterà con cittadine e cittadini con l’intento di approfondire e chiarire i temi relativi all’ormai vicinissimo Referendum Costituzionale del 04 dicembre.

MONI

“La democrazia è un’altra cosa!” 15 Novembre.

Conversazione con Moni Ovadia

Giunge a proposito la serata del Comitato di Sesto per il NO con Moni Ovadia il 15 novembre in biblioteca centrale: in un mondo occidentale sospeso tra populismi e governance oligarchica, il titolo della serata è fortemente evocativo del futuro: “La democrazia è un’altra cosa!”.

Una conversazione con le cittadine ed i cittadini sestesi a partire dai temi del referendum costituzionale in cui ci trascina da mesi il governo Renzi.

Introduce la consigliera comunale Gioconda Pietra, conduce Osvalda Centurelli.

E’ interessante che un uomo di cultura, di musica e teatro, come Moni Ovadia, proponga le sue riflessioni, perché dalle radici antiche della nostra cultura magnificamente riprese alcuni anni fa nello spettacolo Oylem Goylem (“Il mondo è scemo” in lingua yiddish) possiamo trovare alcune parole nuove, che possono leggere il presente e riportarci alla semplicità della nostra Costituzione.

Esercizio della sovranità, rappresentanza, controllo dei governati sui governanti, ma anche libertà e vita per uomini e donne del pianeta: questi ed altri temi in una serata nuova.

Da non mancare.