Il senatore milanese del PD Franco Mirabelli ci invia regolarmente le sue “news”, un apprezzamento per il nostro lavoro di “foglio di informazione locale” di cui gli siamo molto grati.
L’ultima sua news ha attirato la nostra attenzione in quanto appare un poco diversa dalle altre. Solitamente Mirabelli si dichiara convinto del proprio operato parlamentare mentre, a proposito del voto sul’arresto di Azzolini, scrive: “non sono certo di aver fatto bene”.
Ecco la sua News: Ieri, in Aula al Senato, ho votato sì alla proposta della Giunta per le autorizzazioni di consentire la messa agli arresti domiciliari del senatore Azzollini. Non me ne faccio un vanto, né sono certo di aver fatto bene e capisco le ragioni di chi ha votato contro. Quando si decide della libertà di una persona, credo sia sbagliato scegliere sulla base di calcoli o opportunità politica ma si deve decidere sulla base di valutazioni di merito formandosi un convincimento personale. Questo è successo. La maggioranza delle senatrcii e dei senatori ha deciso di dire No nella convinzioni – perché su questo dovevamo decidere – che agli atti non ci fossero ragioni sufficienti per giustificare la richiesta di arresti domiciliari.