Più di un milione per lo Stato Sociale

154521_888791194472074_3869670863609713668_n

Nostro Servizio. Grandissima giornata ieri a Roma.

Alla manifestazione indetta dalla CGIL, la capitale è stata invasa da una marea di persone che hanno voluto essere presenti in un momento storico importante per esprimere la decisa opposizione alla legge di stabilità che il governo è intenzionato a far approvare.

Il disagio crescente in cui versa lo Stato Sociale ha imposto la decisione di questa grandissima manifestazione che non può passare inosservata.

Finalmente si è rivista unità di intenti in tutte le anime del sindacato principe del paese e lo stesso Landini ha applaudito l’intervento della Camusso.

Presenti anche alcuni leader politici tra cui il segretario di SEL Nichi Vendola che ha ribadito quanto segue: «Sono 26 anni -ha ricordato il presidente di Sel- che in Italia non si fa lo sciopero generale e c’è tanta Italia che non viene raccontata in tv, un’Italia che sta crepando, con fabbriche che chiudono e precarietà dilagante. Di fronte all’ottimismo di maniera dei nostri governanti -ha concluso Vendola- diminuiscono perfino i consumi alimentari. Insomma, c’è un’Italia che mangia di meno e che proprio non ce la fa. Un’Italia che sta lentamente precipitando nel baratro della crisi».

Ci sarà quindi un seguito a questa che è stata una Manifestazione che deve aprire una stagione di lotte per lo Stato Sociale di Diritto dei Lavoratori e delle famiglie meno abbienti.

Mario Piromallo – Sinistra Ecologia Libertà Sesto San Giovanni