Milano: teatro Lirico intitolato a Gaber

liricoGabercic

Rinasce il teatro Lirico: si chiamerà Gaber e avrà un ristorante con vista palco

Il sindaco Pisapia presenta il progetto di rinascita dello storico teatro milanese: un investimento di 16,5 milioni, 600 giorni di lavoro previsti, a partire dal momento in cui verrà aggiudicato il bando internazionale per la gestione. Il bar-ristorante con vista sull’interno del teatro sarà il primo in Italia: grande 400 metri quadrati: guarderà anche all’esterno.

Sarà intitolato a Giorgio Gaber, come promesso. Avrà 1.500 posti per gli spettacoli più importanti, dalla danza contemporanea al teatro canzone, ma con la possibilità di ospitare in spazi più piccoli anche incontri e rappresentazioni sperimentali. Dal bar-ristorante si potrà guardare, attraverso una parete di vetro scuro, la platea e il palco (ma non viceversa). Sarà il nuovo teatro Lirico, uno dei gioielli da tempo abbandonati di Milano, «un buco, una ferita della città», come l’ha definito il sindaco Giuliano Pisapia presentando il progetto di rinascita del “fratello minore della Scala” in via Larga.

fonte: La Repubblica

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/11/news/rinasce_il_teatro_lirico_si_chiamer_gaber_e_avr_un_ristorante_con_vista_palco-78281881/