PIETRO MEZZI: “La società di Assago torni a fare ciò che ha sempre fatto: gestire al meglio la rete esistente e abbandonare le ‘missioni impossibili’ di Tem e Pedemontana”
Martedì prossimo, il Consiglio provinciale di Milano sarà chiamato a decidere le sorti della propria partecipata autostradale Milano-Serravalle, il cui azionista di maggioranza, il presidente Podestà, intende vendere l’intero pacchetto di azioni di proprietà (52,9%).
“E’ il terzo tentativo di vendita – afferma Pietro Mezzi, capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà alla Provincia di Milano. In questo caso si potrebbe dire di svendita, visto che il prezzo a base d’asta è stato fissato in 4 euro per ciascuna azione. La non appetibilità della società deriva, oltreché dalla situazione creditizia e finanziaria complessiva, dal peso derivante dalle esigenze di capitalizzazione delle due grandi opere infrastrutturali che prendono il nome di Pedemontana e Tem, entrambe in capo a Serravalle”….per continuare a leggere cliccare: http://www.sellombardia.it//milano/news.php?azione=dettaglio&id=60#.Um6onFM9Kid