La maggioranza degli elettori del CentroSinistra milanese ha votato per difendere e proseguire il percorso di questi 5 anni.
Sinistra Ecologia Libertà ha provato in tutti modi non tanto e non solo a unire due candidature ma a dare protagonismo, in un’offerta politica unitaria, alle milanesi e ai milanesi che credono che l’esperienza arancione non sia sacrificabile alla causa del partito della nazione.
Giuseppe Sala ha vinto le primarie, ma viste oggi sembrano surreali le previsioni di chi stimava il suo consenso al 60% e lo riteneva unico candidato in grado di allargare il centrosinistra a più ampi settori sociali della città mentre la partecipazione alle urne è rimasta al di sotto rispetto alle primarie del 2010 nonostante il maggior numero di seggi e una giornata in più a disposizione per il voto.
Questo risultato impone a Sinistra Ecologia Libertà, e alle diverse articolazioni della sinistra che fino all’ultimo si sono impegnate per tener viva l’anomalia milanese, l’avvio di una riflessione sulla nuova fase politica che si apre a Milano.
SEL Milano