Milano. SEL: assegnare le case popolari sfitte

Mazzali e Bazzini (SEL): “Domani saremo in via Panigarola e Mompiani perchè ALER e Regione non lascino appartamenti pronti e sfitti”Parte campagna SEL “Le case del Comune tornano a Casa”

 

Il 1 dicembre il Comune di Milano si è preso carico, tramite MM, della gestione delle sue 28.648 case popolari, abbandonate dallo sfascio e dall’incuria di Aler.
 

“È fondamentale che la nuova fase sia fondata sulla gestione sociale in questi anni di crisi economica e di politiche recessive che la aggravano. Occorre che la  priorità sia data all’assegnazione di tutte le case disponibili e ora sfitte, per non alimentare tensione e preoccupazione in nome di una legalità fine a se stessa e strumentale solo alla campagna elettorale di Salvini e del centrodestra. ” Afferma Stefano Bazzini (Responsabile Città di Milano, SEL).
 
Sabato 6 dicembre SEL sarà presente in tutte le zone, presso gli alloggi che si liberano dal caos e dall’incuria della Regione e che, grazie all’assessora alla Casa Benelli, passano alla gestione MM.
 
“Saremo anche davanti agli immobili di Via Panigarola e Mompiani. Questi immobili  sono già pronti  e aspettano solo la Regione che da mesi è in ritardo mentre le liste di attesa delle persone che hanno diritto alla casa popolare si allungano, le persone sono senza casa o vengono sgomberate, senza che ci sia una reale esigenza di alloggi, dato che la Regione ne ha 6.754 liberi e sfitti, da assegnare.” Dichiara il capogruppo di SEL Mirko Mazzali.