Milano: sabato 1 marzo l’antirazzismo è in piazza

La Milano antirazzista si mobilita e chiama tutte e tutti a scendere in piazza l’1 marzo per riportare l’attenzione sui diritti negati o violati delle cittadine e dei cittadini migranti.

La manifestazione dell’1 marzo è diventata uno degli appuntamenti simbolo distintivi dell’antirazzismo italiano.

Anche quest’anno si vuole ribadire in modo nonviolento a gran voce che garantire i diritti delle e dei migranti vuol dire garantire i diritti di tutta la società.

Manifestazione cittadina a Milano partenza da Piazzale Loreto/arrivo in Duomo

Concentramento alle ore 14,30 Sabato 1 marzo  da Piazzale Loreto al Duomo

Tra chi si occupa a Sesto San Giovanni dei problemi degli immigrati c’è anche l’Associazione Ventimilaleghe che ospita un servizio della Rete ARCI, Ventimilaleghe infatti è associata ad ARCI.

Un gruppo di volontari si occupa del rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno per lavoro, per studio e per famiglia, rilascio della carta di soggiorno, ricongiungimento familiare e coesione familiare, cittadinanza italiana ed altri pratiche.

Per accedere ai servizi degli sportelli bisogna fare la tessera Arci. Il costo della tessera è di 15 euro ed è valida un anno solare. Con questa tessera si può accedere a tutti gli sportelli.

La rete degli sportelli Arci per cittadini immigrati fornisce informazioni e supporto per: informazioni sulla legislazione in materia di immigrazione, rilascio e rinnovo permessi e carte di soggiorno, ricongiungimento familiare, coesione familiare, richiesta cittadinanza, decreti flussi, sanatoria e molto altro…

ARCI VENTIMILA LEGHE in via Giardini 50 Sesto San Giovanni (MM1 Sesto Rondò).

Orari sportello immigrati: Tutti i mercoledì dalle ore 18.30 alle 20.30

Informazione: 3336214946 – info@ventimilaleghe.net