Auguri a Radio Popolare dalla redazione di Nordmilanotizie
Milano, Radio Popolare compie 40 anni: la grande festa in piazza Gae Aulenti
Radio Popolare, la storica voce indipendente di Milano, ha celebrato i suoi 40 anni con una festa in piazza Gae Aulenti. La radio è nata infatti ufficialmente il 24 dicembre 1975, data in cui venne creata e registrata da un notaio, e le trasmissioni partirono nel 1976. “Sono stati 40 anni di indipendenza e partecipazione – ha commentato il direttore della Radio, Michele Migone – speriamo di andare avanti altri 40 anni grazie al sostegno dei nostri ascoltatori”. Alla festa della radio ha partecipato anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, insieme ai suoi assessori e candidati alle primarie del centrosinistra, Francesca Balzani e Pierfrancesco Majorino.
“Certo che mi aspettavo questi 40 anni – ha spiegato il fondatore della radio, Piero Scaramucci – perché è stata un’idea forte e giusta. Una emittente indipendente era necessaria e si vede che serve a qualcosa se dopo tutti questi anni siamo ancora qui. Adesso Radio Popolare – ha concluso – minaccia di fare altri 40 anni”.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/12/24/foto/milano_radio_popolare_compie_40_anni_la_grande_festa_in_piazza_gae_aulenti-130115301/1/#26
http://video.repubblica.it/edizione/milano/radio-popolare-compie-40-anni-e-festeggia-in-piazza-a-milano/223203?video