Profughi, l’appello del Comune ai milanesi: “Servono indumenti e prodotti per l’igiene”
La chiamata a raccolta è sabato e domenica dalle 10 alle 18. L’assessore al Welfare si rivolge ai cittadini “che non hanno mai fatto mancare vicinanza e solidarietà a chi si trova in difficoltà”
Raccolta straordinaria di indumenti e beni per l’igiene personale da destinare ai profughi e ai senza fissa dimora ospiti delle strutture di accoglienza. A Milano, sabato e domenica, dalle 10 alle 18, sei luoghi della città saranno aperti ai cittadini che vorranno donare indumenti (nuovi o in buono stato) e prodotti per l’igiene personale che saranno raccolti e distribuiti dal Comune e dalle associazioni del Terzo settore a chi si trova in difficoltà.
Si appello a quei cittadini – e non soltanto a loro – che a giugno, nel pieno dell’emergenza profughi in stazione Centrale si mobilitarono a centinaia portando ai migranti cibo, giocattoli e tutto il necessario per provvedere alle esigenze di prima necessità di tutti coloro – famiglie e, soprattutto, bambini – che arrivavano senza avere nulla.
Milano: cibo, vestiti e giocattoli per i profughi in stazione
“Facciamo appello alla generosità dei milanesi che non hanno mai fatto mancare vicinanza e solidarietà a chi si trova in difficoltà – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – Gli ultimi arrivi numerosi di profughi in transito dalla nostra città e l’accoglienza costante dei senza fissa dimora nelle strutture del Comune e del Terzo settore ci hanno spinto a organizzare due giornate straordinarie di obilitazione civica”.
I luoghi di raccolta sono: Casa Jannacci, viale Ortles 69; Ex-Cie, via Corelli 28; Symbiotica@, via San Domenico 3 (solo sabato). Per tutte le altre informazioni e per gli aggiornamenti ecco l’indirizzo del sito di Palazzo Marino.
fonte: La Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/09/17/news/profughi_l_appello_del_comune_ai_milanesi_servono_indumenti_e_prodotti_per_l_igiene_-123093189/#gallery-slider=116831886