Milano: piazza Duomo chiude

Milano, piazza Duomo ‘chiude’: torna il cantiere in Vittorio Emanuele, stop alle iniziative

“La nostra priorità è portare a termine il più velocemente possibile i lavori di sistemazione della pavimentazione cominciati lo scorso luglio”, spiega l’assessore Rozza, anche in vista di Expo.

“Con la fine delle feste piazza Duomo ‘chiude’ per lavori”. Lo comunica in una nota l’amministrazione comunale di Milano: da lunedì prossimo, 12 gennaio, gli interventi di riqualificazione della pavimentazione di corso Vittorio Emanuele a fianco della Cattedrale, anche in vista dell’Expo, “riprenderanno a pieno regime e proseguiranno senza interruzioni sino alla fine”. Proprio per questo il Comune ha disposto che “nell’intervallo di tempo necessario al completamento dei lavori saranno sospese in piazza Duomo attività commerciali e iniziative”.

“Fino a oggi – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Carmela Rozza – abbiamo scelto di convivere con tutte le attività che solitamente si tengono in piazza

Duomo. Ora però la nostra priorità è portare a termine il più velocemente possibile i lavori di sistemazione della pavimentazione cominciati lo scorso luglio. Per questo abbiamo necessità che gli spazi su cui intervenire siano lasciati liberi”. La risistemazione della pavimentazione di piazza Duomo, spiegano a Palazzo Marino, “è solo uno dei cantieri aperti in vista dell’inizio di Expo 2015 che torneranno nel vivo dell’attività”.

fonte: la Repubblica Milano
http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/01/10/news/milano_piazza_duomo_chiude_per_lavori_riapre_il_cantiere_in_vittorio_emanuele_stop_alle_iniziative-104683894/