Milano: Pane Quotidiano nel silenzio della Povertà

Articolo di Redazione – di Mario Piromallo in collaborazione con Uliano Maderloni e Enzo Nova

Fila di persone per “Il Pane Quotidiano”

Anche questa mattina, come tutte le mattine, alle 9.30 centinaia di persone aspettavano in fila il loro pacco a “Pane Quotidiano”.

Fila di persone per “Il Pane Quotidiano”

Questa è la realtà signora Meloni, questa è la povertà per la maggior parte degli italiani oggi… ma continui pure a pontificare dalla stanza dei bottoni, che tanto è Pasqua e siamo tutti più contenti.

Fila di persone per “Il Pane Quotidiano”

Vogliamo ricordare uno stralcio dell’Articolo 3 della nostra Costituzione recita così:

“E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Ma da parte delle nostre istituzioni non succede nulla! Il loro silenzio assordante è una grandissima vergogna.

Se non esistessero Organizzazioni come “Pane Quotidiano” Cittadine e Cittadini bisognosi non potrebbero ricevere il sostegno e continuare a vivere!

Immagine tratta da https://panequotidiano.eu/

Vogliamo ricordare la missione de il “Pane Quotidiano ONLUS” . Pane Quotidiano è un’Associazione laica, apolitica e no profit, fondata a Milano nel 1898. Il suo obbiettivo è quello di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno; ogni giorno, gratuitamente.