Milano, musei civici gratis la prima domenica del mese: “Una straordinaria città d’arte”
Palazzo Marino ha aderito all’iniziativa ‘Domenica al museo’, promossa dal ministero della Cultura. Domenica 7 dicembre ingresso gratuito anche alle Gallerie d’Italia e al Museo Diocesano.
Milano aderisce all’iniziativa ‘Domenica al museo’, promossa dal ministero della Cultura, grazie alla quale tutti i musei statali sparsi sul territorio nazionale sono a ingresso libero la prima domenica di ogni mese. Palazzo Marino terrà quindi aperti gratuitamente anche i musei civici a partire dalla prossima domenica 7 dicembre. Hanno inoltre aderito all’iniziativa, “su invito dell’assessore comunale alla Cultura, Filippo Del Corno – si legge in una nota del Comune – anche altre istituzioni culturali private milanesi, le Gallerie d’Italia e il Museo Diocesano, che resteranno quindi aperte domenica 7 dicembre con ingresso gratuito”.
“Siamo la prima città italiana ad aderire all’iniziativa tenendo aperti gratuitamente i suoi musei la prima domenica di ogni mese – afferma Del Corno – Una decisione che abbiamo preso convinti dell’importanza di fare rete fra istituzioni per condividere strategie, comunicazione e pubblico, in modo da offrire un’immagine sempre più identitaria di Milano come straordinaria città d’arte, accogliente e generosa con i milanesi e con i suoi ospiti”.