IL RINCARO
L’aumento di 50 centesimi, dagli attuali 1,50 euro, è stato deciso venerdì mattina nell’ambito delle linee guide del bilancio di Palazzo Marino approvate nell’ultima riunione dell’anno
Il biglietto dei mezzi pubblici a Milano, a partire dal primo gennaio 2019, costerà 2 euro. L’aumento di 50 centesimi, dagli attuali 1,50 euro, è stato deciso venerdì mattina dalla giunta del sindaco Sala nell’ambito delle linee guide del bilancio del prossimo triennio di Palazzo Marino approvate nell’ultima riunione dell’anno che si è tenuta al teatro del Buratto. Già giovedì Sala aveva aperto alla possibilità del rincaro, sottolineando che «nelle grandi città internazionali i servizi sono servizi di qualità e il prezzo deve tener conto che un equilibrio di bilancio va mantenuto».
Milano più cara di Parigi e Madrid
Una decisione che proietta i mezzi pubblici di Milano tra i più cari d’Europa, dietro soltanto a Berlino e Londra, dove viaggiare in metropolitana costa rispettivamente 2,80 euro e 2,50 sterline. Mentre Parigi e Madrid sono ferme a 1,80 euro e 1,50. L’ultimo aumento, da 1 euro a 1,50, porta la firma di Giuliano Pisapia, era il 2011. Fu uno dei primi provvedimenti varati dalla giunta arancione.
Dunque, la decisione è presa, anche se la vicenda potrebbe non essere chiusa qui. È stato lo stesso sindaco a chiarire che ci sarebbe ancora spazio per scongiurare l’aumento dei ticket di tram, bus e metropolitane….per continuare a leggere cliccare:
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_dicembre_29/milano-via-all-aumento-biglietti-atm-2-euro-gennaio-2019-c2bb9b5c-ec95-11e7-ba29-fb1d66cc2503.shtml
articolo correlato: http://www.nordmilanotizie.it/milano-atm-biglietti-rischio-stangata-nel-2019