Milano: in arrivo sette nuovi autovelox

autovelox

Milano, in arrivo sette nuovi autovelox. E nel 2013 due milioni e mezzo di multe.

Palazzo Marino ha annunciato l’entrata in funzione dei nuovi impianti già tarati e sperimentati. Durante lo scorso anno solare le infrazioni per eccesso di velocità hanno superato quota 2.000 al mese.

Sette nuovi autovelox a Milano dal 1° marzo prossimo. I sistemi per sanzionare gli eccessi di velocità saranno messi in funzione in via dei Missaglia, viale Famagosta, via Chiesa Rossa, via Parri, via Fermi, via Ghisallo e via Palmanova. In questi giorni – hanno riferito l’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, e il comandante della Polizia locale, Tullio Mastrangelo, a Palazzo Marino – sono stati installati, tarati e sperimentati.

Oltre a questi dispositivi fissi la polizia locale
sta aumentando i controlli lungo le strade con maggiori criticità con stazioni mobili di telecontrollo. Da novembre inoltre sono stati riattivati i quattro autovelox sul ponte della Ghisolfa, spenti durante i lavori della scorsa estate, Complessivamente in città le sanzioni per superamento dei limiti di velocità sono oltre duemila al mese: a novembre sono state 2.368. Le multe elevate nel 2013 per ogni tipo di infrazione, invece, sono state in tutto 2 milioni 400mila.

fonte: La Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/01/16/news/milano_in_arrivo_sette_nuovi_autovelox_e_nel_2013_due_milioni_e_mezzo_di_multe-76113926/