Milano: giunta Fontana, pessimo inizio

Succede al #Besta

  DIRITTIPOLITICA

I lavoratori del centralino e della portineria del #Besta stamattina sono stati all’insediamento di Fontana e della sua giunta a ricordare a Fontana e ai suoi assessori che il loro è un pessimo inizio per quanto riguarda il lavoro.

Infatti queste sedici persone al momento sono disoccupate perché per mantenere il loro posto di lavoro dovrebbero accettare una offerta, collegata a un appalto della Regione Lombardia, a 3,80 euro l’ora.

Come loro a breve ci saranno centinaia di altri lavoratori di strutture sanitarie che dipendono da Regione Lombardia che rischiano di essere sottoposte allo stesso ricatto.

Speriamo che gli impegni presi oggi dai consiglieri regionali della Lega e dagli assessori incontrati dalla delegazione siano rispettati a breve. Se così non fosse la Lega si troverebbe in grande imbarazzo: devono al più presto mettere una pezza a un errore di Maroni, che ha creato questa situazione inaccettabile. A rischio non sono solo i lavoratori ma anche il servizio di una eccellenza sanitaria lombarda come il Besta.

@Patrizia Balsano @Andrea Rinciari @Leila Romeo @Davide Carrieri @Gian Pedra

Succede al #Besta