Milano. Gibillini: sì al Dragone

La comunità cinese di Milano ha proposto la costruzione per Expo di un porta all’entrata in Paolo Sarpi a forma di Dragone. E’ una proposta da accogliere e sostenere” afferma Luca Gibillini, consigliere SEL comune di Milano “In tutto il mondo quartieri che naturalmente hanno caratteristiche particolari o di funzione sono riconosciute culturalmente e urbanisticamente e valorizzate di conseguenza”.
“Significa riconoscere il ruolo di comunità e accettare la pluralità etnica di città che hanno l’ambizione di essere internazionali e accoglienti” continua Gibillini “Significa anche incentivare il riconoscimento e valorizzare la reciprocità e l’integrazione”.
“Lo scandalo di alcuni di Ncd e Lega che ancora vaneggiano sulla purezza milanese dei residenti e della città è davvero fuori dal tempo” conclude il consigliere comunale “Senza riconoscere il ruolo nella zona di Paolo Sarpi della comunità cinese continueremo, sbagliando, nella cultura del ghetto. La porta del Dragone è un piccolo inizio nella direzione giusta”.