La nuova Fiera di Sinigallia sull’Alzaia del Naviglio Grande (fotogramma) da La Repubblica
Milano, per la fiera di Sinigallia: i gazebo saranno beige, grandi 4 metri per 3
Tutti uguali e conformi ai modelli del Comune. Per chi si adegua contributo massimo di 500 euro. Poi tocca agli altri mercatini
Ai commercianti che si adeguano alle indicazioni dell’amministrazione verrà assegnato un contributo massimo di euro 500 euro per singola postazione. L’ammontare complessivo messo a disposizione dall’amministrazione è di circa 180mila euro. “Un intervento utile a migliore l’impatto estetico del mercato, rendendolo più ordinato, razionale, gradevole e consono alla storicità dei luoghi – ha spiegato l’assessore al Commercio Franco D’Alfonso – nonché più funzionale sia per gli operatori commerciali sia per i frequentatori del mercato e i cittadini residenti, contribuendo così a incrementare anche l’attrattività del Mercato del sabato in Porta Ticinese”.
Nei prossimi giorni tutti i contenuti del bando verranno pubblicati sul sito del Comune www.fareinpresa.it. In questa prima fase il contributo messo a disposizione dell’amministrazione sarà destinato solo agli operatori del mercato di Ripa di Porta Ticinese, che costituisce la prosecuzione dell’antica e tradizionale Fiera di Sinigallia, successivamente potrà essere esteso anche al mercato domenicale di Pagano.