Milano: eredità di 300mila euro per i bisognosi

comune Milano

Milano, lascia in eredità al Comune 300mila euro: “Usateli per aiutare chi ha bisogno”

Dario Granata ha suddiviso il suo patrimonio tra Palazzo Marino, l’Arma dei carabinieri e il Policlinico. I fondi sono destinati al sostegno degli anziani, delle famiglie e dei bambini colpiti della crisi.
Il Comune di Milano ha ricevuto una eredità di 300mila euro che serviranno all’assistenza di anziani, famiglie e bambini. A decidere il lascito è stato Dario Granata che alla sua morte ha deciso di lasciare, tolta la parte legittima alla moglie, il suo patrimonio in immobili e titoli all’Arma dei carabinieri, al Policlinico e appunto a Palazzo Marino.

“Un gesto significativo della sensibilità dei milanesi frutto della generosità di un privato cittadino e della sua volontà di aiutare i soggetti più fragili come anziani e bambini bisognosi” ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, che considera il lascito una dimostrazione che Milano non ha “perso il suo spirito di solidarietà e di vicinanza”.

Non si tratta, infatti, dell’unica
donazione arrivata a Palazzo Marino. Lo scorso anno, grazie a tre lasciti, il canile comunale ha ricevuto 400mila euro, nel 2012 al Comune sono stati lasciati in eredità due appartamenti (e i soldi per manutenzione e messa a norma) da destinare a comunità alloggio per anziani.
fonte: La Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/08/03/news/milano_lascia_in_eredit_al_comune_300mila_euro_usateli_per_aiutare_chi_ha_bisogno-93037584/?ref=HREC1-17